Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

MILANO - Sentenza del Tar sulla Darsena: niente parcheggio

Siccome certa gente non distingue chi lucra da chi è semplicemente appassionato e vuole solo informare, questo post è privo di immagini.



DARSENA
Intanto si attende il verdetto del Consiglio di Stato, a cui Darsena SpA si è appellato

E' fissata per oggi l'udienza del Consiglio di Stato, su richiesta del Progetto Darsena SpA, dopo che il Tar aveva stabilito la revoca della concessione per la costruzione di un parcheggio sotterraneo nell'antico porto milanese.
E ieri alle ore 17 il Tar ha espresso una nuova sentenza, che respinge il ricorso, da parte dell'impresa vincitrice dell'appalto, contro il precedente provvedimento.
La Darsena, per il momento è nelle mani del Comune di Milano, che raggiunge la seconda vittoria e che intende restituire la zona ai milanesi e farla ritornare ad essere un vero 'porto'.
Secondo i soci di Darsena SpA, però, la sentenza del Tar sarebbe “riduttiva e inattuale” in quanto si fermerebbe al 2006 e non considererebbe il fatto che, nonostante la firma della convenzione sia avvenuta nel 2004, la Darsena non sarebbe stata consegnata prima del 2005.
Rimane intanto l'attesa per la sentenza della Giustizia amministrativa, che potrebbe essere rinviata al prossimo autunno.
Ma se Palazzo Marino vincerà ancora una volta, intenterà una causa civile, nei confronti di Darsena SpA. per il risarcimento dei danni patiti.

http://www.milanoweb.com/

4 commenti:

Umberto Pini ha detto...

Le fotografie in b/n sono state indebitamente prelevate dal mio stream su pbase.com, senza chiedere alcuna autorizzazione e senza citare l'autore.

VERGOGNATEVI !

Urbanfile ha detto...

Caro signor Pini, se guarda bene la fonte è citata in basso con la dicitura e il link


Foto da Nuova Darsena
GRUPPO BODIN & ASSOCIES

U.Pini ha detto...

Non fate i tonti....
le vecchie foto in b/n non sono del "Gruppo Bosin", ma mie.
E se foste onesti le togliereste.

Roberto Arsuffi ha detto...

Vorrei far presente che questo è un blog, quindi senzascopo di lucro. Comunque le tolgo.

Grazie per la segnalazione.