Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2011

SIENA - A fine aprile l'apertura della risalita della Stazione





Prima delle festività pasquali collegherà la Stazione Ferroviaria alla zona dell’Antiporto. La struttura, completata, è in fase di collaudo
Cenni: “Si aggiunge un importante tassello al sistema di mobilità integrata della città” 


Un percorso di 283 metri lineari che consente di superare un dislivello di 62 metri con una portata massima di 6mila persone all’ora. Un intervento costato all’amministrazione circa 9 milioni di euro. L’opera ha ricevuto un contributo dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e dalla Regione Toscana nell’ambito dei Piani di Mobilità.

Sono questi in breve i dati che raccontano la nuova risalita che prima delle festività pasquali collegherà la Stazione Ferroviaria alla zona dell’Antiporto. La struttura, completata, ma in fase di collaudo, è stata presentata alla stampa oggi, lunedì 28 marzo 2011, alla presenza del sindaco di Siena, Maurizio Cenni, e dell’assessore all’Urbanistica, Fabio Minuti. Attualmente è in corso il collaudo tecnico amministrativo, che prevede anche le verifiche del Ministero delle Infrastrutture per nullaosta necessario alla messa in funzione delle scale e dei tappeti mobili. L’impianto, i cui lavori sono stati affidati a fine dicembre 2008 e la cui progettazione è stata avviata nel 2004, quindi, diventerà attivo nelle prossime settimane, con tutta probabilità entro il mese di aprile 2011.

Il resto su www.sienafree.it

Nessun commento: