Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

ROMA - Traforo di via Nazionale oggi possibile riapertura

Traforo di via Nazionale oggi possibile riapertura

La galleria chiusa da sabato mattina, dopo che già venerdì sera la polizia municipale lo aveva interdetto parzialmente per il distacco di parti di intonaco dal soffitto causato da infiltrazioni d'acqua. "Approntato un piano d'intervento per il traffico"

di GABRIELE ISMAN
Potrebbe essere riaperto oggi al traffico, magari nel pomeriggio, il traforo di via Nazionale, chiuso da sabato mattina, dopo che già venerdì sera la polizia municipale lo aveva interdetto parzialmente per il distacco di parti di intonaco dal soffitto. Ieri, per tutta la giornata, tecnici dell'Acea e vigili del fuoco hanno lavorato per individuare l'origine delle infiltrazioni d'acqua che causano il cedimento dell'intonaco. Sotto osservazione in modo particolare le tubature antincendio del Quirinale che, però, hanno una gestione autonoma, e questo potrebbe rendere più complessa la riapertura. Peraltro, individuato il punto da cui fuoriesce l'acqua, saranno necessari gli interventi per riparare il tubo (o i tubi) e poi i vigili del fuoco dovranno dare il via libera al ripristino della circolazione.

"Non sappiamo ancora quando il traforo potrà essere riaperto al traffico. Il I gruppo ha comunque approntato un piano d'intervento per domani. Oggi non abbiamo registrato problemi alla circolazione in via Nazionale, ma era una giornata festiva" dicevano ieri alla sala operativa della polizia municipale.

Da La Repubblica

Nessun commento: