Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2009

NAPOLI - Bici ammesse a bordo delle funicolari

TRASPORTI Napoli, biciclette al seguito in funicolare Dopo il test, vale per tutta la settimana Validità della nuova sperimentazione: un anno Sarà attivo in tutte le stazioni, ma attenti agli orari



NAPOLI - Funicolari aperte alle bici, tutti i giorni della settimana. Per andare al lavoro, per lo shopping e il tempo libero, i napoletani con biciclette al seguito, da oggi possono usufruire del nuovo servizio, attivo oltre che nei giorni festivi, anche dal lunedì al sabato.

TRE BICI PER CORSA - E così, a bordo delle funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto è possibile imbarcare un numero massimo di tre bici per corsa mentre le carrozze di Mergellina ne possono ospitare soltanto due. L’imbarco è consentito negli orari di minor affollamento, a discrezione dell’agente di stazione, negli spazi contrassegnati da specifica segnaletica e con il pagamento di un biglietto aggiuntivo. L’iniziativa, adottata per un periodo sperimentale di dodici mesi, costituisce una risposta concreta alla crescente domanda di mobilità dei cittadini e un risultato tangibile del dialogo costruttivo costruito in questi anni con le Associazioni ambientaliste e degli utenti.

MOBILITA' SOSTENIBILE - «Metronapoli - spiega l’Amministratore Delegato Filippo De Luca - dimostra ancora una volta di essere sensibile alle aspettative della sua clientela. L’esito positivo della richiesta inoltrata al Ministero dei Trasporti (USTIF) ci permette di offrire alla città un servizio in linea con gli standard europei. Confidiamo che il servizio possa essere esteso oltre il periodo di sperimentazione, per favorire di concerto con il Comune di Napoli, una concreta politica di mobilità sostenibile».

Dal Corriere del Mezzogiorno

Nessun commento: