Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2009

ROMA -Piazzale Flaminio sarà pedonale


Parte la riqualificazione della linea 2 del Tram - E piazzale Flaminio sarà pedonale




In attesa dei lavori per il tram 8, partiranno in questo mese di luglio per concludersi tra 12 mesi esatti i cantieri destinati a riqualificare la linea tranviaria 2 di Roma da piazza Mancini a piazzale Flaminio: un anno per risistemare nuove rotaie, pedonalizzare le aree limitrofe con lastre di basalto, ridurre l’inquinamento acustico e realizzare nuovi attraversamenti.

I lavori, annunciati da tempo, dovrebbero partire a breve. Non a caso in questi giorni i cittadini del quartiere sono stati preavvertiti con materiale informativo (vedi cliccando su segue). La nuova linea 2 correrà lungo la sola via Flaminia ed i mezzi non entreranno più in piazza. A doppio senso diventeranno invece via Gian Battista Vico e via Gianturco.

Tra le altre novità, la realizzazione di una stazione di Bike sharing nella nuova piazzale Flaminio, che sarà quasi interamente pedonalizzata grazie allo stop dei tram su via Flaminia, e nuovi parcheggi lungo tutto il percorso. Per tutta la durata dei lavori la linea sarà sostituita da un autobus apposito. Seguono le immagini di come sarà piazzale Flaminio ed altre informazioni. Un ringraziamento a Marco per il materiale.

Da 06Blog

Nessun commento: