Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2009

TORINO - Più collegamenti con l'aeroporto


Passaggi ogni 30 minuti che saranno ridotti a 15 nelle ore di punta

TORINO
Partirà il prossimo lunedì, 13 luglio, il programma di intensificazione del collegamento bus che collega Torino Porta Nuova con l’aeroporto Sandro Pertini.
Il potenziamento prevede, nei giorni feriali, passaggi ogni 30 minuti, che saranno ridotti a 15 nelle ore di punta del mattino e del pomeriggio. Il nuovo orario è stato illustrato stamani durante una conferenza stampa convocata dall’Agenzia Mobilità Metropolitana di Torino.

Il servizio sarà operativo tutti i giorni, agosto compreso, dalle ore 5,15 alle 23 in direzione Torino-Caselle Aeroporto e dalle 6,10 alle 24 dallo scalo torinese verso la stazione di Porta Nuova. Al sabato la frequenza prevede una corsa ogni 30 minuti, con intensificazione al quarto d’ora tra le 6,40 e le 7,25. Nei giorni festivi sarà mantenuta l’offerta di servizio ogni 45 minuti.

«È un modo - ha spiegato il presidente dell’Agenzia, Giovanni Nigro - per rendere più efficiente il servizio di collegamento tra la città e l’aeroporto, come da tempo richiesto da Comune, Provincia e Regione. Sono evidenti i vantaggi anche per i passeggeri, che avranno a disposizione, oltre a un numero maggiore di corse, un’orario più facile da memorizzare».

Da La Stampa

Nessun commento: