Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2009

ROMA - Cavour220




A Monti nasce un complesso con 62 case di lusso arredate da Armani

Ogni piano è un equilibrio riuscito di comfort, lusso e sofisticata eleganza. Dominano le tinte beige e grigie, con accenti nero e tabacco che, tramite un gioco di ombre e trasparenze, trasmettono al visitatore una sensazione di rilassata serenità. Il soggiorno è enorme, con un grosso divano al centro e la scrivania su un lato; i bagni sono discreti e rifiniti con gusto, la cucina spaziosa e ospitale, così come le camere da letto. La casa, inoltre, affaccia su una terrazza con giardino su due livelli e ricco di fiori. Non siamo in un paradiso terrestre sperduto ai margini della città ma nel centro di Roma, a pochi minuti dal Colosseo. Nel quartiere Monti, su via Lanza, dove sta nascendo «Cavour220», un complesso residenziale di 12mila metri quadri composto da sei stabili che ospitano in tutto 62 appartamenti con uno spazio sotterraneo per 36 posti auto.
Costano da un minimo di 1 milione di euro (80 mq) a un massimo di 8 milioni (300-400 mq) e dunque non sono per tutte le tasche, ma offrono ai proprietari una serie di caratteristiche esclusive che, quantomeno, motivano l’esborso. Anzitutto la location, riservata ma allo stesso tempo così vicina al centro; poi la garanzia di una ristrutturazione di un immobile ottocentesco che ha richiesto un investimento complessivo pari a 140 milioni di euro. Con un lavoro fatto a braccetto con la Soprintendenza che ha permesso di recuperare un migliaio di reperti e di esporli in bacheche dedicate. La vera unicità del complesso è però un’altra: è il primo in assoluto in Europa a essere firmato Armani Casa, leader mondiale del mercato dell’arredo di lusso che ha provveduto a disegnare su misura gli interni. Con mobili, oggetti, lampade, tessuti esclusivi, ma anche sistemi di cucina e bagno in cui la componente stilistica si amalgama con una tecnologia discreta. Concepita in maniera moderna e pensata per durare nel tempo.
A «Cavour220» si accede tramite un ingresso comune ed è disponibile un servizio di conciergerie attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. In grado di soddisfare qualsiasi esigenza degli inquilini: dalla manutenzione del classico tubo che perde, «fino alla prenotazione di un aereo privato o di una tigre per una festa», come è stato raccontato ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione del complesso. Gli appartamenti sono in vendita da oggi (la valorizzazione commerciale è stata affidata in esclusiva al broker immobiliare John Taylor) e saranno consegnati a partire dalla prima metà del 2010.


Da Il Giornale

1 commento:

Otis ha detto...

FANTASTICO